Giovedì

7 giugno 2018

siamo lieti di invitarVi

all’appuntamento “Aperi-Leggendo”

che si terrà nello

Showroom Corbetta – Bollini Interior Design

una breve presentazione del libro alle H 18.45

a seguire un rinfresco

Il Buco

Sinossi

Le vicende vere sono spunti, suggerimenti, pretesti per indagare al di là delle verità che, inesorabili, colpiscono il genere umano.

A Copiapò avrebbe potuto consumarsi una tragedia, l’ennesima verrebbe da dire, immensa per pochi e presto dimenticata, almeno nell’immediato futuro, e sarebbe, con il tempo, riemersa, appena la cronaca avesse avuto necessità di rispolverarla.

Al contrario di altre consumatesi nel tempo, la tragedia non ha avuto scampo e si è sciolta nella tenacia degli uomini che, avvinghiati alla stoltezza del vivere – perché vivere, si chiedono alcuni, se poi la morte è il nostro inesorabile destino? -, hanno sconfitto ciò che il tempo avrebbe voluto far suo.

Ciò non di meno viene da chiedersi, quali storie si celano dietro alle Storie, quali risvolti hanno le storie non raccontate e qual’è la verità non raccontata?

Allora, deviando dalla cronaca, dal tempo, financo dalle storie del reale, che a volte reale non è, il Romanzo della vicenda prende una piega diversa, pur nell’ossequio del reale, rispettando il finale ma trovando un’ondulazione leggermente dissimile che alla fine restituisce una verità non sul fatto, ma un’oggettività sull’uomo, su ciò che conta alfine, perché dietro a tutte le storie, vere o presunte, ci siamo sempre noi, con le nostre finzioni che, spesso, ci aiutano a vivere e a sconfiggere il cancro infinito della morte, lasciando che la stessa trovi pace quando essa e solo essa lo vorrà.

L’Autore
ivan d’agostini

in collaborazione con:

FacciamoCentroCommercioCorbetta

Ivan D’agostini

 

 

Per qualsiasi informazioni non esiti a Contattarci:

info@bolliniarredamenti.it

029018592

3382225379