Come ogni anno Pantone decreta il colore dell’anno che indirizzerà il mondo della moda, il mondo dell’arredamento e qualsiasi altra tendenza fino a fine 2020.

Il 2020 sarà un anno all’insegna del blu, più precisamente della tonalità PANTONE 19-4052 Classic Blue.

Questa sfumatura di blu è intramontabile e senza tempo.

Un colore elegante, il quale rievoca un cielo all’imbrunire, imprimendosi nella nostra mente come un colore rilassante, offre rifugio e infonde nell’animo umano un senso di pace e tranquillità. Consente di rifocalizzare i nostri pensieri facilitando la concentrazione e fornendo un’eccellente chiarezza. Questa sfumatura di blu invita alla riflessione, e favorisce la resilienza.

Per contrastare la nostra vita frenetica a cui ormai ci siamo abituati l’Instituto ha deciso che per il 2020 fosse importante scegliere un colore calmante, deciso e intenso.

Come possiamo essere alla moda nell’arredamento?

 

Il blu di questa tonalità è perfetto per creare incredibili giochi di contrasti e facilmente abbinabile ad altri colori.

 

Pitturare la parete o il soffitto di una stanza di blu lasciando il resto dei muri di colore bianco. Il Classic Blue, a livello psicologico infonde serenità, rende più sensibili, aiuta a recuperare l’equilibrio e a gestire al meglio le emozioni.

 

Il Classic Blu potrà inoltre essere utilizzato nei piccoli dettagli e complementi d’arredo come tappeti, cuscini, porte e vasi ma anche per poltrone e divani. Dal punto di vista fisico combatte l’insonnia, regolarizza i battiti del cuore e la pressione del sangue.

 

Ecco una nostra realizzazione

Villa Ottolenghi

vivacizzata con colori forti ma caldi ed accoglienti nella solenne, magica, intrigante e gioiosa serenità.

 

Inizia anche tu visitando il nostro catalogo per farti un’idea, troverai articoli da personalizzare.

Potrai scegliere di applicare il Blu classic in molti modi diversi!

Per altre informazioni siamo qui per qualsiasi richiesta.