Casa è anche esterno: outdoor

CASA è anche estensione all’aperto  (balcone, terrazzo, giardino)

Mai come oggi il termine CASA è tornato alla ribalta.

A causa dell’attuale situazione non si può viaggiare, si esce poco la sera (persino quando è festa, come cantava Dalla), si lavora in smart-working e questo porta a ridare alla nostra abitazione importanza e valore.

Trascorrere molto tempo in una stanza consente di scoprirne a fondo la bellezza ed il comfort e, al contrario, di scontrarci con la sua scomodità o ridotta funzionalità. Questa permanenza prolungata sta mettendo sempre più in evidenza il benessere che gli ambienti in cui viviamo ci trasmettono e quanto arredare la propria casa accuratamente sia un investimento molto remunerativo.

Ambienti che non si limitano agli interni, ma strabordano verso l’utilizzo degli spazi all’aperto. Casa è anche esterno: outdoor.

Il poter estendere il concetto di casa ad uno spazio esterno, ad un’”estensione verde”, risulta un privilegio e un’opportunità per aumentare ancora di più il proprio benessere: per molti una piacevole scoperta!

OLTRE LA CASA, ALL’APERTO, NEL VERDE: L’OUTDOOR.

L’idea è dunque considerare lo spazio verde che abbiamo a disposizione non più come una zona a sé stante, bensì come una stanza integrata nella nostra casa.

In questo senso, oggi la tecnologia dei materiali e la progettazione ci vengono incontro, offrendoci arredi IN & OUT, adatti all’interno in inverno e all’esterno d’estate.

Ecco che è possibile optare per la coerenza di stile, per il coordinamento dei colori tra il soggiorno e il terrazzo, la camera da letto e il balcone, la zona pranzo e il giardino.

Armonia da rispettare anche nella scelta delle lampade e dell’effetto luminoso che vogliamo ottenere.

ARREDI e AMBIENTE

La scelta di dare importanza allo “spazio verde” non ci aiuta solo a stare meglio fisicamente, può essere uno strumento per aiutare l’ambiente e il nostro pianeta. Anche il mondo della moda ha iniziato il dibattito sulla negatività dell’usa e getta per le pesanti ricadute ambientali e sociali.
L’attenzione si sposta quindi sulla qualità del progetto e del prodotto e quindi sulla durata di utilizzo: a favore di materiali come l’acciaio e l’alluminio la corda, il legno e i prodotti derivanti da riciclo.
La selezione di aziende che proponiamo permette di far nostri questi principi, spaziando dalle sedute alle soluzioni più innovative, come cucine e docce da esterno.

OFFICINA FANESE e AGAPE.  LIVING DIVANI e LUCEPLAN.

KRISTALIA e SERRALUNGA. GERVASONI e VONDOM.

Inizia anche tu visitando il nostro catalogo per farti un’idea, troverai articoli da personalizzare.

Per altre informazioni siamo qui per qualsiasi richiesta.


    Ho letto ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali

    Share your thoughts

    Call Now Button