Casa è anche esterno: outdoor
CASA è anche estensione all’aperto (balcone, terrazzo, giardino)
Mai come oggi il termine CASA è tornato alla ribalta.
A causa dell’attuale situazione non si può viaggiare, si esce poco la sera (persino quando è festa, come cantava Dalla), si lavora in smart-working e questo porta a ridare alla nostra abitazione importanza e valore.
Trascorrere molto tempo in una stanza consente di scoprirne a fondo la bellezza ed il comfort e, al contrario, di scontrarci con la sua scomodità o ridotta funzionalità. Questa permanenza prolungata sta mettendo sempre più in evidenza il benessere che gli ambienti in cui viviamo ci trasmettono e quanto arredare la propria casa accuratamente sia un investimento molto remunerativo.
Ambienti che non si limitano agli interni, ma strabordano verso l’utilizzo degli spazi all’aperto. Casa è anche esterno: outdoor.
Il poter estendere il concetto di casa ad uno spazio esterno, ad un’”estensione verde”, risulta un privilegio e un’opportunità per aumentare ancora di più il proprio benessere: per molti una piacevole scoperta!
OLTRE LA CASA, ALL’APERTO, NEL VERDE: L’OUTDOOR.
L’idea è dunque considerare lo spazio verde che abbiamo a disposizione non più come una zona a sé stante, bensì come una stanza integrata nella nostra casa.
In questo senso, oggi la tecnologia dei materiali e la progettazione ci vengono incontro, offrendoci arredi IN & OUT, adatti all’interno in inverno e all’esterno d’estate.
Ecco che è possibile optare per la coerenza di stile, per il coordinamento dei colori tra il soggiorno e il terrazzo, la camera da letto e il balcone, la zona pranzo e il giardino.
Armonia da rispettare anche nella scelta delle lampade e dell’effetto luminoso che vogliamo ottenere.
ARREDI e AMBIENTE
La scelta di dare importanza allo “spazio verde” non ci aiuta solo a stare meglio fisicamente, può essere uno strumento per aiutare l’ambiente e il nostro pianeta. Anche il mondo della moda ha iniziato il dibattito sulla negatività dell’usa e getta per le pesanti ricadute ambientali e sociali.
L’attenzione si sposta quindi sulla qualità del progetto e del prodotto e quindi sulla durata di utilizzo: a favore di materiali come l’acciaio e l’alluminio la corda, il legno e i prodotti derivanti da riciclo.
La selezione di aziende che proponiamo permette di far nostri questi principi, spaziando dalle sedute alle soluzioni più innovative, come cucine e docce da esterno.
OFFICINA FANESE e AGAPE. LIVING DIVANI e LUCEPLAN.