PRODOTTI PER GLI INTERNI

Il rientro dopo le vacanze ci fa guardare con occhi diversi la nostra casa. Ci piacerebbe rinnovarla, averla piena di energia per il prossimo inverno per viverla con tutta la carica positiva che essa è capace di darci quando è piena di armonia e avvolta di bellezza.

PAVIMENTI

Se pensiamo per esempio ai pavimenti, sarà molto facile rinnovarli senza fare pesanti lavori di rimozione del materiale esistente oppure sovrapposizioni che costringerebbero a modifiche impegnative di porte e arredi.

RESINE

La resina cementizia, introdotta da Kerakool con il magnifico progetto Kerakool Design House, rappresenta un perfetto esempio di materiale che può essere sovrapposto all’esistente, che sia ceramica o pietra, con uno spessore ridotto a soli tre millimetri, di facile manutenzione e di aspetto contemporaneo.

Queste resine sono applicabili sui materiali che rivestono qualsiasi elemento architettonico (serramenti, porte, pareti in cemento o gesso, pavimenti in legno, termosifoni) ma anche per dipingere vecchi rivestimenti ceramici.

La facilità di pulizia, per la scomparsa delle giunzioni tra piastrelle, oltre a impermeabilizzazione (vengono usati anche nelle saune), resistenza all’uso, riduzione di batteri e muffe sono le principali caratteristiche certificate dalla importante azienda italiana.

CARTE DA PARATI

Grazie alle carte da parati, che regalano prospettive, colore, effetti scenografici divertenti o eleganti possiamo cambiare più radicalmente le nostre stanze. Wall&Deco e Inkiostro Bianco utilizzano disegni raffinati o coloratissimi che possono essere modificati e personalizzati, cambiando colore, dimensioni e composizioni con l’aiuto di un “rendering” prima di essere stampati su carta vinilica, che conferisce un’ottima resa cromatica,  resistenza e facilità di igienizzazione.

Elitis trasforma la parete in un capolavoro materico, grafico e sensoriale con l’utilizzo di materiali come cuoio, rafia, carta, tessuti, fibre e foglie vegetali naturali, realizzando pannelli, carte, stuoie e rivestimenti in genere.

LAMINATI

Inoltre, De Rosso è una bellissima azienda italiana che ha saputo nobilitare il laminato plastico HPL  con la riproduzione di immagini digitali  e la perfetta lavorazione di pannellature per il rivestimento “a disegno”.

CERAMICHE

Oltre alla ceramica di produzione industriale, troveremo Matteo Brioni, storico produttore mantovano di elementi in cotto per il rivestimento interno e di argille speciali per rivestire le pareti ad unica superficie, secondo antiche tecniche, che assicurano resistenza, bellezza e durevolezza.

TESSUTI

Il tessuto non è impiegato solo per realizzare tende e rivestimenti di mobili imbottiti, ma può essere impiegato per separare gli ambienti montato su telai scorrevoli, come fa per esempio Dooor.

Con i filati si confezionano tappeti sempre più vicini a opere d’arte e di design, grazie agli intrecci di materiali speciali e ai disegni di artisti e designers che rendono unico un oggetto consueto.

Nei nostri show-rooms di CISLIANO e di CORBETTA potremo fornirvi progetto e prodotti, darvi le informazioni necessarie alla scelta mediante reali campioni di materiali e farvi vedere alcuni allestimenti significativi.

Share your thoughts